logo-immagine-terra

Ottantuno e Tiberis - 11, 12 novembre

Un’esperienza nelle magiche foreste del Verghereto e del Casentino per incontrare il Tevere, alberi pluricentenari e paesaggi avvolti dalla tenue luce del crepuscolo, dal mistero delle nubi e dalla magia del cielo stellato. Scopriremo tutto questo attraverso l'utilizzo della fotografia e dello storytelling. Alloggeremo nel "Rifugio del Comero", da Luca e Federica, ex giramondo che per una serie di esperienze e coincidenze hanno scelto di vivere nel Verghereto. Un piccolo angolo di mondo dove vivono immersi nella natura, seguendo i suoi ritmi e affrontando gli imprevisti che una scelta di vita così drastica ti può portare. Le soddisfazioni sono state tante ed è per questo che hanno deciso di condividere con noi la loro storia.
CONTATTACI PER I DETTAGLI
Un'esperienza incredibile in cui verdi giganti, paesaggi mozzafiato e sacre sorgenti ci condurranno alla riscoperta delle nostre origini e del legame che ci lega alla vita.

WHO WE ARE

matteoluciani-immagine-terra
Matteo Luciani
Autore, fotografo e divulgatore
Fotografo e autore con formazione universitaria in Ecobiologia, Matteo Luciani si occupa principalmente di progetti naturalistici e antropologici in cui, attraverso il racconto delle sue storie, unisce fotografia, divulgazione, tutela ambientale ed ecologia interiore. Autore dei libri Custodi erranti. Uomini e lupi a confronto, Universi artigiani. La via dell’uomo e Tiberis. L'altra faccia del Tevere, i quali sono stati presentati in tutto il territorio nazionale, su riviste del settore, in canali televisivi e radio nazionali. I suoi lavori sono stati affissi e narrati in importanti luoghi espositivi, tra cui il WEGIL e il Museo dell'Ara Pacis di Roma. Guida Ambientale associata Aigae e docente per guide ambientali, si occupa di attività divulgative in collaborazione con enti, scuole, touroperator e associazioni.
isaccoemiliani-immagine-terra
Isacco Emiliani
Fotografo e videomaker

Isacco Emiliani (1991) è un fotografo e videomaker italiano, il suo lavoro si basa su progetti a lungo termine che raccontano l’ambiente e il rapporto tra l’uomo e la natura. Lavora e realizza progetti e storie in collaborazione con enti, onlus e aziende; svolge programmi formativi per le scuole e workshop immersivi per scoprire l’autenticità di alcuni luoghi selvaggi dell’appennino. Dal 2016 è autore del progetto autonomo e incorso Arctic Visions, dove racconta le regioni artiche, nel 2022 ha pubblicato Ottantuno, un libro d’arte dedicato ai grandi alberi incontrati con suo nonno in sette anni di cammini notturni. I suoi lavori sono stati presentati in tv, riviste, festival e musei, tra questi Gallerie D’Italia, il Panoramic Festival di Barcellona e l’Auditorium Parco della Musica. 

Scroll to Top